Spiegazione del Sistema elettronico di assistenza

1. Gli Operatori indipendenti attivi nel settore post-vendita che desiderano scaricare i pacchetti dei dati tecnici del veicolo o accedere alla cronologia di assistenza del veicolo o alle caratteristiche di sicurezza del veicolo, ecc., devono diventare Operatori indipendenti registrati (RIO). La registrazione come RIO è valida per un periodo di 2 anni durante i quali i RIO possono richiedere o acquistare diversi servizi come specificato al punto 2. Al termine del periodo di 2 anni, il RIO deve rinnovare la registrazione.
2. Servizi disponibili
    • Download di pacchetti di dati tecnici del veicolo in base al modello per i modelli Toyota e Lexus (con aggiornamenti)
    • Download di pacchetti di dati tecnici del veicolo in base al tipo di contenuto per modello (con aggiornamenti)
    • Accesso all’archivio della cronologia di riparazione, manutenzione e assistenza dei veicoli Toyota e Lexus
    • Inserimento di eventi di riparazione, manutenzione e assistenza all’archivio della cronologia del veicolo
    • Accesso ai sistemi di sicurezza del veicolo per operazioni come la riprogrammazione di chiavi o la sostituzione di ECU
    • Accesso alle informazioni di diagnosi remota del veicolo
3. Tariffa di registrazione
    • Gli Operatori indipendenti devono pagare una quota una-tantum, non rimborsabile di 149 €, IVA esclusa, per diventare RIO; questa tariffa copre i costi amministrativi sostenuti da Toyota.
4. La procedura di registrazione prevede che gli Operatori indipendenti forniscano le seguenti informazioni:
    • Denominazione dell’azienda, indirizzo dell'azienda, sito web dell'azienda, indirizzo di posta elettronica del rappresentante dell'azienda, numero di telefono del rappresentante dell’azienda
    • Nome del rappresentante legale
    • Numero partita IVA
    • Altro - Opzionale (attestazione di appartenenza ad un’associazione di categoria, attestato di sottoscrizione di assicurazione commerciale, casellario giudiziale dei dipendenti)
5. Risultato della registrazione
    • Toyota utilizza criteri oggettivi per l’approvazione della registrazione degli Operatori indipendenti. In caso di rifiuto, Toyota fornirà agli Operatori indipendenti una breve spiegazione del motivo per il quale non sono stati riscontrati i criteri richiesti per diventare RIO. La decisione di Toyota è inappellabile e l’Operatore indipendente rinuncia al diritto di presentare ricorso. Gli Operatori indipendenti saranno autorizzati esclusivamente a ripresentare la richiesta dopo un periodo di 3 mesi.
6. Il completamento della procedura di registrazione può richiedere fino a 10 giorni feriali.
7. Al completamento della procedura di registrazione, il RIO può accedere al Sistema elettronico di assistenza. Fare clic su Continue (continuare) per procedere alla fase 1 della procedura di registrazione.

Richiedere l'accesso al Sistema elettronico di assistenza

Il Registro elettronico di assistenza di Toyota rappresenta la versione digitale della cronologia del veicolo. Tramite questa applicazione, è possibile consultare o registrare eventi verificatisi nel corso della vita del veicolo.

Per ulteriori informazioni, fare clic su: Come accedere all’Electronic Service Record

Le funzionalità eCare in TechDoc consentono ai rivenditori di consultare eventuali avvisi di anomalia che si sono verificati sul veicolo di un cliente.

Per ulteriori informazioni, fare clic su: Come accedere alle Informazioni di diagnosi remota